top of page

CONTENT

CREATION

Letteralmente è il creatore di contenuti, che non si limita tuttavia alla stesura di testi, di articoli per i blog o di post per i social. ma che ha a che fare con tutto il progetto comunicativo del brand, e quindi con lo studio e la realizzazione dei
contenuti idonei ed efficaci. Ha dunque una visione multimediale e fa dialogare tra loro diversi mezzi: video, immagini, testi, infografiche, supportati ovviamente da una buona capacità di scrittura. I passaggi fondamentali sono:

  • Elaborare un piano di comunicazione che sia in linea con gli obiettivi del cliente e con il mercato di riferimento

  • Definire i prodotti multimediali utili

  • Coordinamento con web-developer, grafico, fotografo e videomaker per una visione d'insieme del brand a cui si lavora

  • Continuo aggiornamento dei materiali di comunicazione

  • Testare, analizzare e monitorare l’efficacia e le performance dei contenuti realizzati

PHOTO

Lo shooting fotografico si prepara in sintonia con il piano marketing e comunicazione che l’agenzia ha approntato insieme al cliente.

  • Dopo aver definito i canali di distribuzione delle foto, si passa a scegliere il linguaggio stilistico

  • Definito un moodboard, si prepara lo shooting definendo tempi, set, location

  • Durante lo shooting saranno utilizzate luci professionali da studio, oppure il flash, a seconda delle esigenze del cliente

  • Infine, dopo aver scattato, si procede con la post produzione

VIDEO

Il processo di realizzazione video si scandisce in quattro fasi.

  • La prima è la pre produzione, durante la quale, in accordo con il piano marketing e comunicazione stilato dall’agenzia insieme al cliente, si definisce lo storyboard. Grazie ad esso saremo in grado di definire il piano riprese, dunque il documento che detta le linee temporali ed organizzative della giornata o delle giornate

  • La seconda fase consiste nella realizzazione delle riprese. Durante i giorni di set, sarà studiato tutto nel dettaglio per creare luci, posizionare microfoni e dirigere i soggetti dinanzi la telecamera

  • La terza fase consiste nel montaggio

  • La quarta nella promozione del video

GRAPHIC DESIGN

ART DIRECTION

Alla base di ogni progetto creativo c’è sempre un’idea.

  • Dopo aver condiviso insieme al cliente gli obiettivi di comunicazione l’art director insieme al copywriter individuano strade visive e concettuali che raccontino al meglio la natura del prodotto. Può trattarsi della nascita di un logo e dello sviluppo di un’immagine coordinata oppure dello studio di un imballo o di un’etichetta che comprende soluzioni ottimali di cartotecnica e la definizione della veste grafica

  • Lo studio creativo si applica anche a materiali di comunicazione come brochures aziendali o di prodotto dall’ideazione del formato all’impaginazione dei contenuti, dalla scelta dei supporti cartacei alla cura dei dettagli in fase di stampa

  • Abbiamo inoltre esperienza nella creazione di materiali per il punto vendita come espositori e corners che ideiamo col supporto di fornitori esperti e vestiamo con l’attenzione necessaria a mantenere sempre coerente l’immagine del brand

  • L’ideazione concettuale e grafica comprende anche prodotti digitali come campagne online, format grafici per i social e template per email marketing

WEB

DESIGN

Trasforma una pagina bianca in un sito web, popolandola di contenuti, testuali e grafici, che rappresentano una nuova attività, azienda, o chiunque voglia esordire sulla rete internet.

  • Servendosi di codice html, sviluppa le utilities necessarie alla navigazione del sito, quali menu, pulsanti, gallery fotografiche e molto altro, rispettando delle precise regole strutturali e di posizionamento, in maniera tale da ottimizzarne l'usabilità da parte degli utenti finali

  • In questo lavoro gioca un ruolo fondamentale, oltre all'aspetto puramente tecnico, la capacità di comunicare in maniera visuale un concetto: ogni contenuto viene presentato in una veste grafica specifica e mirata alla sua funzionalità

  • In questo modo, servendosi dei fogli di stile, un web developer arricchisce di dettagli grafici gli elementi che ha creato

  • Un sito web, infatti, può avere una valenza commerciale se si tratta di vendita, emozionale se si tratta di comunicazione, può essere strumento di conoscenza, oppure sperimentazione immediata di contenuti fruibili direttamente online

SOCIAL MEDIA

MARKETING

Ogni azienda e ogni prodotto sono unici. Per questo motivo una strategia di comunicazione e di acquisizione sui social media dev'essere allo stesso modo fatta su misura per ogni cliente.

  • Che abbiate bisogno della creazione e gestione dei vostri account social o di campagne di brand awareness, traffico o lead generation, partiremo da un'analisi accurata dei vostri prodotti e servizi per ingaggiare online i vostri follower e dar loro contenuti interessanti e che li convertano in clienti affezionati

  • Insieme a voi, sulla base degli obiettivi prefissati e del budget a disposizione, ci occuperemo della creazione dei post, della moderazione dei commenti e del primo contatto messaggi, il tutto seguendo il vostro personale tono di voce e la vostra unicità

  • Creeremo campagne sui maggiori social e su Google Ads andando a targetizzare i giusti prospect, senza dimenticarci di coloro che già vi seguono

  • Infine insieme analizzeremo i risultati ottenuti per porci nuovi obiettivi di crescita

EVENTI

SOCIAL

Il network di Kaya, grazie alle sue molteplici e differenti competenze, è in grado di creare concept originali da veicolare tramite i social.

  • dirette social su Facebook, Instagram, Youtube e su altre piattaforme dedicate a intrattenimenti live per divertire imparando e per impare divertendosi. Studio del concept con il cliente, apparato tecnico adeguato, veicolazione social del format, investimenti Ads

  • webinar: studio e realizzazione di sessioni educative o informative e promozione dei prodotti; formazione b2c e b2b

  • progetti di infotainment: realizzazione di format finalizzati al raggiungimento degli obiettivi del cliente: storyboard, piano di produzione, realizzazione tecnica, veicolazione e sponsorizzazione

BUSINESS DEVELOPMENT

ASIAN MARKETS

Produrre senza vendere è  come cucinare per cento persone quando si è  soli. Il business developer è  colui il quale tramite azioni di marketing e conoscenza approfondita  del prodotto e dei mercati obiettivo porta alla crescita commerciale di un'azienda. Il mondo oggi guarda a oriente deve noi siamo presenti con una rete vendite solida e una conoscenza approfondita del cliente B2b e B2C.
Cosa fa il  business developer?

  • Studia il prodotto in modo approfondito.
  • Crea una strategia di creazione marchio e vendita sui canali più adeguati, segue i clienti in loco, da istruzioni sulla preparazione  di documentazione e la logistica.

logo header.png

Kaya è un network di professionisti della comunicazione nel settore food&beverage

Siamo convinti che un brand di successo sia un brand che racconti la verità

  • LinkedIn
  • Facebook
bottom of page